mercoledì 31 agosto 2011





In data 11 Settembre 2011 al Mediolanum forum Milano non perdetevi il concerto della bravissima Avril Lavigne con il suo Tour Mondiale "The Black Star Tour" partito il 30 aprile 2011 dall'Asia.

Avril Lvigne Nasce a Belleville, nello stato dell'Ontario, in Canada, il 27 settembre 1984. Seconda di tre figli (gli altri sono Michelle di tre anni più giovane e Matt di due anni più grande),[3] all'età di cinque anni si trasferisce con la famiglia a Napanee, una cittadina di soli 5.000 abitanti.

La famiglia (il padre, Jean-Claude, lavora per una compagnia telefonica e la madre, Judy, è casalinga) e l'ambiente profondamente religioso in cui cresce, la porta a frequentare le chiese (la Evangel Temple era quella solitamente frequentata dalla sua famiglia) e le comunità nel quale farà le prime esperienze nel canto. Un misto di country e gospel che la formerà e le farà "muovere i primi passi" su una strada già percorsa da molte altre celebrità prima di lei.

All'età di 11 anni riceve in regalo dai suoi genitori la sua prima chitarra. È su questo strumento che inizia ad imparare da autodidatta, cominciando a scrivere alcuni testi all'età di 14 anni, il primo Can't Stop Thinking About You che parla di una storia d'amore finita male. La prima canzone che impara con la chitarra è Fly Away di Lenny Kravitz. Decide di entrare nella Lennox Community Theatre, che produce spettacoli e musical a livello locale e si esibisce in due spettacoli, colpendo il direttore del teatro Tom Picotte per la personalità che esprime sul palco nonostante la giovane età. Gli anni successivi continuerà ad esibirsi, anche in karaoke, vincendo qualche concorso canoro.

Nel 1998 partecipa e vince un importante concorso radiofonico il cui premio finale è la possibilità di esibirsi in duo con la cantante country Shania Twain. Le due si esibiscono con il brano What Made You Say That? presso il Corel Centre di Ottawa di fronte a 20.000 persone. L'anno successivo Avril Lavigne si esibisce nel The Quinte Spirit Festival, manifestazione che si svolge annualmente a Napanee ed è organizzata allo scopo di promuovere gli artisti locali. L'organizzatore, un cantautore di nome Stephen Medd, rimane talmente colpito dalla voce della cantante, che aveva già notato durante un'esibizione al Lennox Community Theatre, tanto che le propone di partecipare a tre sue canzoni, Touch the Sky, Temple of Life e Two Rivers (Tekahionwake), contenute negli album The Quinte Spirit (1999) e My Window to You (2000) dello stesso Medd.

Alla fine del 1999, durante un'esibizione in una libreria di Kingston in Ontario, Avril Lavigne incontra il talent scout Cliff Fabri che diventa il suo primo manager e le combina numerose esibizioni nell'area di Kingston e Napanee. In queste esibizioni canta brani squisitamente country inframezzati a successi pop come Kiss Me dei Sixpence None The Richer. Oltre a promuovere esibizioni locali, Fabri cerca di ottenere un contratto discografico, per questo incoraggia la cantante a scrivere propri brani, registra un video nel seminterrato di casa Lavigne e spedisce demo a numerose case discografiche. Una prima occasione discografica arriva quando Brian Hetherman della Universal Music, s'interessa alla cantante e si reca a Napanee per ascoltarla dal vivo su brani come Adia di Sarah McLachlan e Breathe di Faith Hill. Hetherman pur rimanendo colpito non le offre un contratto, tuttavia le lascia una serie di album da dove trarre spunto per cercare di evolvere le sue canzoni, uno dei quali è dei Blink 182. Un'altra occasione arriva quando il vice presidente della Nettwerk Records, Mark Jowett, chiede di incontrarla:egli è convinto che abbia i requisiti per sfondare ma è dubbioso su quale tipo di canzoni siano adatte a lei, per cui non le offre un contratto ma la invita a New York per lavorare insieme ad altri autori e produttori. In quel primo viaggio Avril Lavigne affronta una grande città come New York e si accorge come sia diversa dai luoghi tranquilli dove aveva vissuto fino ad allora. In quel periodo conosce Peter Zizzo, un famoso autore di canzoni, che in passato aveva lavorato con Jennifer Lopez e Céline Dion e insieme a lui compone il brano Why che poi sarà contenuto come bonus track nel suo album di debutto. Tuttavia alla fine del soggiorno a New York Avril Lavigne non riesce ad ottenere nessun contratto discografico e ritorna a Napanee. La svolta arriva alla fine del 2000 quando nel secondo viaggio a New York conosce il talent scout, Ken Krongard, della Arista Records, che rimane colpito dalla cantante e le organizza un'esibizione presso la sua casa discografica in presenza di L.A. Reid, il capo della Arista Records. In quell'occasione Avril Lavigne canta i brani Falling Into History e Why e nello stesso giorno L.A. Reid le offre un contratto discografico.

Nel gennaio 2001, dopo la firma del contratto Avril Lavigne, con l'appoggio dei suoi genitori, lascia la High School (senza mai diplomarsi) e si trasferisce stabilmente a New York,dove risiede in un appartamento di Horatio Street nel Greenwich Village, luogo noto per essere il quartiere di artisti e creativi, insieme al fratello maggiore Matt. Tuttavia in questo periodo la cantante sedicenne non riesce a sviluppare nessun progetto degno di nota, anche per la mancanza di contatti con ragazzi della sua età e in particolare all'eccessiva invadenza di autori professionisti in un lavoro che vorrebbe fare in prima persona. Così Avril Lavigne lascia New York e si trasferisce a Los Angeles, dove trova quella concentrazione e freschezza di cui sente bisogno.

Per maggiori info Avril_Lavigne




info per Biglietti ancora disponibili per il concerto ticketone.it

giovedì 4 agosto 2011

Se questa Estate decidete di andare a Vilnius,

state attenti a dove lasciate l'auto.....


In questa foto vediamo il Sindaco di Vilnius, Arturas Zuokas, che realizza un sogno che molti di noi compierebbe realmente molto volentieri quando ci troviamo bloccati nel parcheggio per colpa di qualche furbone che parcheggia l'auto in doppia fila o dove non permesso.


Il Sindaco in questione, alla guida di un blindato e davanti alle telecamere ha letteralmente "schiacciato" una Mercedes parcheggiata su una pista ciclabile cittadina.


Naturalmente si tratta di una provocazione forte da parte del Primo Cittadino contro la maleducazione delle quattroruote, per attirare l'attenzione su come comportarsi in città ed incoraggiare le persone ad informare attivamente la polizia delle infrazioni al codice della strada.

La sequenza è stata filmata da un'equipe televisiva svedese con la partecipazione di un attore nel ruolo del maleducato, e sfortunato, proprietario della Mercedes, acquistata appositamente dal Municipio di Vilnius, per girare la scena.

******


If you decide to go this summer in Vilnius,
be careful where you leave your car .....


In this picture we see the Mayor of Vilnius , Arturas Zuokas, realizing a dream that many of us really accomplish very happy when we are stuck in the parking lot because of some wise guy who parks your car double parked, or where prohibited.



The mayor in question, driving an armored vehicle and in front of the cameras literally "crushed" a Mercedes parked on a city bike path.


Of course it is a strong challenge by the First Citizen of the four-wheel anti impolite to draw attention to how to behave in the city and encourage people to actively inform the police of the offenses road.

The sequence was filmed by Swedish TV team with the participation of an actor in the role of rude and unfortunate, owner of the Mercedes, specifically purchased by the Municipality of Vilnius to shoot the scene.

mercoledì 3 agosto 2011



Essendo in periodo di vacanze per cui di partenze, volgiamo segnalarvi questo interessante sito, come alternativa di viaggio...



http://www.roadsharing.com/


Quanti sono coloro che, vuoi per motivi di lavoro, di studio o altro, si spostano in continuazione soli in auto, spesso anche più di una volta nella settimana?


Sicuramente moltissimi...


RoadSharing.com è un modo facile per trovare compagni di viaggio, è un punto di incontro fra chi cerca e chi offre passaggi auto per risparmiare, inquinare meno e fare nuove amicizie!

Fate buon viaggio e sopratutto Buone Vacanze !!


******



Being in the holiday season so in departures period, we turn refer you this interesting site, as an alternative travel ...




www.roadsharing.com


How many people, want for work, study or otherwise, are constantly on the move only by car, often more than once in a week?



certainly many ...



RoadSharing.com is an easy way to find travel companions, is a meeting point between jobseekers and those who rideshare to save money, pollute less and make new friends!


Have a nice journey and above all Have an awesome Holiday !!

lunedì 1 agosto 2011


Events do not Miss

AriAnteo Councillorship together the events of the Municipality of Milan back to light the summer nights in Milan with three arenas of outdoor cinema:


1 AriAnteo Conservatory , in collaboration with the Conservatory Giuseppe Verdi AriAnteo 2 Humanitarian , in collaboration with the Humane Society
3 AriAnteo Porta Venezia .



AriAnteo Conservatory, is the meeting place for quality films and more than forty live concerts performed by students and international guests. AriAnteo Porta Venezia, in the Giardini, home to the best season of programming, with particular attention to films for families. Humanitarian AriAnteo is dedicated, in the Cloister of the lovely Wisteria, proposing only to the art cinema-quality films to be discovered or re-see.

Click on link below to see the program



-----------------------------------------------------

Eventi da non Perdere


AriAnteo insieme all’Assessorato agli eventi del Comune di Milano torna a illuminare le serate estive milanesi con tre arene di cinema all’aperto:


1 AriAnteo Conservatorio, in collaborazione con il Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi

2 AriAnteo Umanitaria, in collaborazione con Società Umanitaria

3 AriAnteo P.ta Venezia.


AriAnteo Conservatorio, è il luogo d’incontro tra film di qualità e più di quaranta concerti dal vivo eseguiti dagli allievi e da ospiti internazionali. AriAnteo P.ta Venezia, all’interno dei Giardini, ospita la migliore programmazione della stagione, con particolare attenzione ai film per le famiglie. AriAnteo Umanitaria si dedica, all’interno del delizioso Chiostro dei Glicini, al cinema d’autore proponendo solo film di qualità da scoprire o ri-Vedere.

Clicca su Link qui sotto per consultare il programma